Viale Italia 53/B

07100 Sassari

+39 079 216 487

Segreteria

Comunicato del Presidente Opi Sassari Piero Bulla

In questo momento di grave emergenza e di massimo impegno da parte di noi tutti, sento la necessità di ringraziare TUTTI gli infermieri per l’impegno, il sacrificio e l’abnegazione dimostrata.

Teniamo duro, tutti quanti indistintamente, sia nell’ATS, nell’AOU, nel 118, nell’AREUS e nelle strutture private e convenzionate di tutta la provincia, di tutta la regione e di tutta Italia.

Oggi dobbiamo essere uniti, dobbiamo lavorare duro come abbiamo sempre fatto e come dobbiamo fare contro questo mostro chiamato Coronavirus.

Il momento è difficile, ma facciamo parte di una grande famiglia ed esercitiamo la professione più nobile, quella di assistere chi ha bisogno con uno spirito di servizio che non ha eguali.

La battaglia sarà durissima, sarà fatta con il cuore, il coraggio e la competenza.

Abbiamo paura? Sicuramente!!! È comprensibile, però abbiamo la capacità, la forza, abbiamo le competenze per gestire questa emergenza.

Il Virus è un mostro che spaventa, ma noi siamo pronti a questa sfida; siamo una squadra forte e vinceremo questa partita.

Questo è lo spirito che ci dovrebbe contraddistinguere, e questo è il messaggio che dobbiamo dare e dobbiamo rispondere a chi, in maniera disonesta cerca di fare polemica con tutti i mezzi a disposizione, “social, stampa etc.”, screditando la professione e l’operato. Gli Infermieri non devono fare quest’errore: le polemiche; i se e i ma oggi non sono accettabili, li rispediamo al mittente!!!

Noi non scappiamo, noi stiamo sul CAMPO.

L’assistenza dobbiamo governarla in questo momento difficilissimo, TUTTI INSIEME, e ne verremo fuori vittoriosi con il nostro spirito di gruppo.

Noi non siamo eroi, siamo infermieri come lo siamo sempre stati, come stiamo facendo oggi e come faremo domani.

Resisteremo senza indietreggiare MAI!!!

 

Il Presidente Opi Sassari

Piero Bulla

Essere un'infermiera significa nascondere le tue lacrime e iniziare a disegnare sorrisi sui volti delle persone

Dana Basem

RIFERIMENTI

Ordine Professioni
Infermieristiche Sassari

SOCIAL