Più di tremila infermieri e infermiere della provincia sono iscritti a OPI Sassari. L’iscrizione è obbligatoria per poter esercitare la professione e dà accesso a servizi dedicati.
FORMAZIONE CONTINUA E ALTAMENTE PROFESSIONALIZZANTE
Eventi formativi in presenza e on line, con crediti ECM riconosciuti e argomenti scelti in collaborazione con gli iscritti. Il fabbisogno formativo, rinnovato annualmente, viene definito sulla base delle richieste pervenute alla direzione e sono in linea con le più importanti normativo-sanitarie nazionali
PEC GRATUITA
Un servizio essenziale che viene attivato gratuitamente direttamente da OPI Sassari
COMUNICAZIONE DEDICATA
Un newsletter trimestrale e un servizio whatsapp sempre attivo per rimanere aggiornati su iniziative, attività e novità formative.
TUTELA LEGALE
Oltre alla possibilità di sottoscrivere una polizza per la responsabilità professionale, Opi Sassari tutela i propri iscritti in occasione di eventi che vanno a danneggiare l’immagine professionale.
Un caso simbolo è quello del 2022 quando è stato presentato un Esposto alla Procura della Repubblica per denunciare i fatti avvenuti tra Natale e Capodanno dove su un noto gruppo Facebook veniva pesantemente offesa la professione infermieristica nella figura di una collega e del suo reparto, entrambi descritti con parole ingiuriose.
Il nostro è un impegno concreto che si traduce con un’attività di vigilanza, verifica e intervento per sostenere i colleghi vittime di insulti e messaggi denigratori in rete.